Delitto Squarise: Victor è scomparso da Lloret de Mar, l'autopsia conferma la morte violenta

E' scomparso nel nulla El Gordo, presunto assassino di Federica Squarise.

yeats.jpg


UPDATE 1 dicembre 2011: il Gordo è stato condannato a 17 anni di carcere.


UPDATE! ore 16.00: Ormai è ufficiale, Victor Diaz Silva è ricercato per l'omicidio di Federica Squarise


UPDATE! ore 12.33: Secondo le prime ipotesi la ragazza è morta praticamente subito. L'agonia, se c'è stata, non è durata a lungo. Sarebbe stata lunga, invece, l'esposizione al sole del corpo senza vita di Federica, ritrovato in uno stato tale da rendere difficile gli accertamenti necessari.


 


L'autopsia sul corpo di Federica Squarise, 23 enne padovana morta a Lloret de Mar è ancora in corso, ma è ormai certo che la ragazza sia stata uccisa e che sia stata una morte violenta. In giornata verrano effettuati anche i test tossicologici sempre al reparto di medicina legale di Girona, nel frattempo i genitori di Federica hanno raggiunto Lloret de Mar insieme all'avvocato della famiglia Aldo Pardo.

"È uno scandalo, abbiamo chiesto di bloccare l'autopsia perché volevamo che partecipasse un nostro consulente e invece gli spagnoli l'hanno cominciata senza di noi" per dirla con le parole di Pardo che ieri senza mezzi termini ha accusato la polizia spagnola di essere un muro e di dover "elemosinare notizie che nessuno ci vuole dare e che poi vediamo comparire sui giornali".

E' veramente assurdo che la famiglia Squarise sia stata informata solo attraverso la stampa spagnola, addirittura ieri i genitori hanno saputo che Federica è stata probabilmente violentata da Radio Cadena Ser, la più importante del Paese, mentre le fonti diplomatiche ufficiali hanno la bocca cucita.
Se il motivo fosse davvero il tentativo di evitare una cattiva pubblicità per la Costa Brava sarebbe molto triste, visti i precedenti sinistri omicidi avvenuti nel breve periodo. Blogosfere continua a segnalare il gruppo aperto su Facebook che sta continuando ad ampliarsi grazie alla sensibilità di molte persone che pur non conoscendo Federica pretendo maggior chiarezza e un maggior sforzo da parte della polizia catalana per trovare i colpevoli. Ora sta cercando informazioni per ritrovare Victor "el Gordo"! Sul sito troverete un link per contattare direttamente i Mossos d'Esquadra, la polizia catalana ed essere sempre aggiornati sulle indagini.

fedemorta08.jpgAltre assurdità davvero incomprensibili riguardano l'area dove è stato trovato il corpo, area che non è neanche stata delimitata e protetta. Ma la cosa ancora più assurda è che la polizia catalana abbia perso le tracce di Victor "el Gordo", l'uruguayano maggior indiziato dell'omicidio ma non indagato e lasciandolo così libero di fuggire non si sa ancora dove.

La polizia sta ancora cercando anche il "famoso" ragazzo tedesco scappato il giorno della scomparsa di Federica e che a questo punto potrebbe aver preso parte al delitto, dal momento che è ormai certo che sia stato compiuto da più mani.
Una terribile tragedia con ancora nessuna persona seriamente indagata. E poi ci lamentiamo della polizia italiana...

  • shares
  • Mail
10 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO