Si è spento Gianfranco Funari: una vita in tv tra polemiche, Rai e Mediaset

funari.jpg

Di Fabio Traversa  

E' morto Gianfranco Funari. La notizia purtroppo non è inattesa. Il cabarettista e showman televisivo (anche se è riduttivo ricorrere soltanto a queste due definizioni) era malato da tempo e da cinque mesi era ricoverato al San Raffaele di Milano per gravissimi problemi cardiaci e polmonari. Proprio lì si è spento all'età di 76 anni.

Lo avevamo visto l'ultima volta a XII Round, la trasmissione di Raidue nella quale aveva affrontato molti argomenti, compreso il flop di Apocalypse Show, il programma di Raiuno andato in onda nella primavera del 2007. Ascolti disastrosi, polemiche tra il conduttore e il resto del cast ma la soddisfazione di aver arricchito il suo ricco curriculum con la collocazione televisiva più prestigiosa, quella del sabato sera.

Ecco cosa scriveva in proposito Antonio Dipollina su Repubblica il 29 aprile di quell'anno: "Giocando alla fine del mondo, con tanto di conto alla rovescia. Mancano 27 giorni: in realtà, e in teoria, sarà solo la fine delle cinque puntate di Apocalypse Show, ovvero il ritorno di Gianfranco Funari nella tv di rango, dalla porta principale del sabato sera di Raiuno.

Continua a leggere su Realityshow (clicca sull'immagine per accedere al sito di Gianfranco Funari).

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO