Bergamo, l'ex fidanzato confessa: "Ho strangolato Barbara per gelosia"

delittopassionale.jpg

Stendhal diceva che: "L’amore è un bellissimo fiore sull’orlo di un spaventoso precipizio". E proprio da quello stesso precipizio spesso si viene risucchiati. Ordinaria follia, insana passione, raptus di gelosia, disagio psichico: rappresentano il culmine dell'irrazionalità. Tanto quanto l'amore, per definizione irrazionale, che talvolta si esaurisce in un delitto passionale. La notizia è di quest'oggi: "Trovata soffocata. L'ex fidanzato ha confessato" e come sempre ci frastorna. 

"L'ho fatto per gelosia", ha confessato Massimiliano Pippia, 23enne ex fidanzato di Barbara Brandolini. Barbara, 27 anni, originaria di Ponte San Pietro, è stata trovata morta  nell'appartamento dell'ex in via Recastello, nel centro di Bergamo stamane intorno alle 3,40. Ad ucciderla l'ex fidanzato, in preda a un raptus di incontrollabile gelosia. Sembrerebbe che Pippia non fosse in grado di accettare la nuova relazione dell'ex partner. Ma perchè Barbara era a casa di Pippia? Un ultimo chiarimento? Un rapimento? Un'uscita tra ex che è sfociata in litigio? Per ora nessuna indiscrezione in proposito.

Dopo che ieri era stata presentata una denuncia di scomparsa da parte dei genitori della giovane, gli agenti della Squadra Mobile di Bergamo avevano provato a cercare Barbara nell'appartamento di Pippa, senza però trovarla. Poi, questa notte, sono tornati con i vigili del fuoco che hanno forzato la porta e hanno trovato la vittima nella camera da letto, morta per soffocamento a seguito di uno strangolamento. Per ora l'uomo, fermato nelle scorse ore, ha confessato l'omicidio alla Questura di Trieste. 

Un delitto che inquieta la provincia bergamasca ancora sconbussolata dall'irrisolta uccisione dell'imprenditrice Mariagrazia Pezzoli, 45 anni, colpita al petto da oltre trenta coltellate, giovedì 24 luglio nel retro dell'ufficio della ditta Val.Cop., azienda vertovese di sua proprietà che si occupa di coperture metalliche. 

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO