Esercito in città, i video e le interviste dei metroblog di Blogosfere

ap%20militari%2067.jpg

L'esercito - grazie al nuovo pacchetto sicurezza - è arrivato in alcune delle più grandi città italiane, tra le quali Milano e Torino. Con un impatto differente ieri ha cominciato il proprio lavoro di pattugliamento affiancando polizia e carabinieri.

I metroblog di Blogosfere - Milano 2.0 e Torino 2.0 - ieri sono scesi in strada "armati" di telecamera per catturare le prime reazioni dei cittadini, per controllare quale fosse la situazione nei luoghi controllati dalle pattuglie e per intervistare il ministro della Difesa Ignazio la Russa, che ha portato il proprio saluto alle forze armate presenti in Stazione Centrale, a Milano.

cpt.jpg

I blogger dei due capoluoghi hanno avuto impressioni diverse in merito all'arrivo dei militari. A Torino la presenza era minima, a Milano invece la visita di La Russa ha dato tutt'altro impatto.

Su Milano 2.0 trovate le interviste ai cittadini, l'intervista al vice sindaco De Corato, al ministro Ignazio La Russa e numerose foto. Su Torino 2.0 invece un video con le prime reazioni dei torinesi e la cronaca di un tour per la città alla ricerca di miltari: anticipiamo che non ha avuto un esito molto positivo (le foto lo dimostrano). E dal capoluogo piemontese arrivano anche le prime notizie di arresti a Tossik Park.

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO