Allarme terrorismo a Pechino: tensione nel giorno della Cerimonia d'apertura delle Olimpiadi

aereo-airchina.jpg

Cresce la tensione in vista della Cerimonia d'apertura di Pechino 2008. Si temono attacchi terroristici e l'attenzione è altissima. Intanto si registra un allarme-bomba su un volo dell'Air China partito dal Giappone e diretto a Chongqing, con scalo a Shanghai.

L'aereo è stato costretto a rientrare all'aeroporto giapponese di Nagoya, dopo che una e-mail aveva segnalato la presenza di un ordigno a bordo. Qualcuno ha addirittura affermato che l'aereo avrebbe dovuto schiantarsi sullo stadio olimpico di Pechino durante la Cerimonia. In realtà si è trattato solo di un falso allarme.

olimpiadi-screenshotcom.jpgA Pechino sono operativi centomila agenti e telecamere a circuito chiuso sono state posizionate nei siti olimpici (protetti da file di poliziotti e da batterie di missili anti-aerei).

L'aeroporto rimarrà chiuso dalle 14.00 italiane fino al termine della cerimonia. Vi ricordiamo che il blog Pechino 2008 seguirà la Cerimonia con una lunga diretta web durante la quale gli utenti potranno vedere le immagini più belle, interagire con il liveblogging e rispondere ai sondaggi lanciati in tempo reale.

CLICCA QUI PER SEGUIRE LA DIRETTA WEB DELLA CERIMONIA  

Potete inoltre embeddare il widget olimpico sul vostro blog o sulla vostra pagina MySpace e Facebook. Per ottenere il codice del widget (che vedete in alto a destra) cliccate qui.

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO