Amanda Knox rivela il suo trauma adolescenziale: "Mi dicevano: sei lesbica"

amandaknox_lesbian.jpg

Venerdì 26 settembre andrà in scena il secondo atto del processo di Perugia.  Nel frattempo, intorno alla vicenda, c'è uno strano silenzio. Solo il quotidiano freepress Leggo (che prende spunto da un articolo del Times), riporta qualche indiscrezione sulla vicenda. Dalle memorie di Amanda Knox (sul banco degli imputati insieme a Raffaele Sollecito e Rudy Guende), al vaglio degli inquirenti con le relazioni della scientifica, traspare che la notte del primo novembre scorso, mentre Meredith Kercher veniva uccisa, lei e Raffaele Sollecito, a casa di quest'ultimo, si scambiavano personalissime confidenze.

Una notte di chiacchiere passata tra traumi adolescienziali e qualche tiro di canna per scacciare la tristezza. Secondo il racconto dell'americana Amanda, quella notte a casa di Sollecito sono stati protagonisti i ricordi e "le persone che eravamo".

In particolare, scrive il Leggo: "Lo studente di ingegneria raccontava all'amica-amante delle sofferenze patite quando a scuola tutti lo prendevano in giro perché si era sparsa la voce che era un appassionato di "Sailor Moon", cartone animato giapponese destinato ad un pubblico femminile. Amanda aveva cercato di consolarlo, raccontandogli dei suoi anni di adolescente a Seattle: Gli ho raccontato di come al liceo fossi antipatica a molti perché la gente pensava che fossi lesbica".

Una conversazione con protagonisti temi estremamente delicati che, ribadisce la Knox, è durata a lungo, ma è accaduta.

Sollecito e la Knox sono accusati, insieme all'ivoriano Rudy Hermann Guende di concorso in omicidio e violenza sessuale nei confronti della studentessa inglese Meredith Kercher. I tre vennero arrestati a Perugia il 6 novembre 2007 ma hanno sempre respinto ogni accusa. Dopo l'udienza preliminare del 16 settembre 2008, i destini dei tre si sono divisi: Guende ha chiesto e ottenuto il rito abbreviato. Per la Knox e Sollecito invece, vi sarà un regolare processo.

  • shares
  • Mail
11 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO