Saviano e il boom su Facebook

sav%203.jpg

di Massimo Brignolo

Massimo Mantellini si chiedeva ieri "a cosa servano tutte queste raccolte di firme online per Roberto Saviano" su Facebook, forse in modo provocatorio.

Ben prima dell'appello di Repubblica e dei sette premi Nobel che in questo momento ha raccolto 150.000 firme, l'aggregazione sociale attraverso Facebook si era mossa al punto che al momento ricercando i gruppi che fanno riferimento a Saviano se ne trovano più di 100 tra più e meno frequentati. Il più numeroso che conta già 71.000 iscritti è Nessuno Tocchi Saviano  che raccoglie adesioni per una lettera al Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, richiedendo di farsi sostenitore e garante di una attività legislativa coordinata contro le attività mafiose e camorristiche.

Ma oltre alle raccolte di firme, si sta, sempre su Facebook, aggregando un insieme di risorse che raggiunge al momento quasi 50.000 utenti, sotto lo slogan "Io sono Saviano" organizzando una manifestazione nazionale dal basso alla cui preparazione si può partecipare attivamente attraverso il sito Io sono Saviano.

[continua a leggere]

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO