Udine, complessa l'inchiesta sulla morte di Tatiana Tulissi: avvisi di garanzia per il compagno e il figlio

villamanzano.jpg

Rimangono ancora aperte tutte le piste per l'omicidio di Tatiana Tulissi, la 37enne uccisa a colpi di pistola sull'uscio della sua villa di Manzano, in provincia di Udine. Le indagini proseguono a tutto campo per quello che è già stati definito un "delitto complicato". Il Procuratore della repubblica, Antonio Biancardi, ha lanciato un appello affinché: "Se c'é qualcuno che sa qualcosa, si faccia avanti e parli, anche anonimamente".

Sequestro di persona? Delitto passionale? Vecchi rancori? Rapina?Tutte le ipotesi sono al vaglio degli investigatori. Anche se, riporta il Messaggero Veneto , sono stati dati due avvisi di di garanzia: rispettivamente a il compagno della vittima Paolo Calligaris e al figlio minorenne. Il motivo? Verificare con le cosiddette garanzie difensive, se a sparare contro la donna può essere stata anche una di queste due persone. Un atto volto a effettuare la prova dello Stub, il "guanto di paraffina" che serve a verificare la presenza di polvere da sparo. Oggi questi reperti, insieme ad altri, saranno portati al Ris di Parma. 

Nel frattempo si indaga nella sfera "affettiva" della vittima. Sono stati sentiti amici, parenti, conoscenti, colleghi di lavoro. Il quadro che ne è emerso è quello di una donna tranquilla, che non aveva problemi particolari. 

Solo sulla dinamica del delitto è stata fatta un po' di chiarezza. Su Tatiana Tulissi sono stati sparati cinque colpi di revolver. Due l'hanno colpita di striscio alle spalle mentre gli altri tre l'hanno centrata mortalmente. La vittima sarebbe stata prima colpita, poi aggredita. Avrebbe infine inutilmente cercato di difendersi e reagire al suo killer. 

Per quanto rigurda l'ombra di un uomo a bordo di un Quad, sempre il Messaggero Veneto, scrive che Paolo Calligaris e il figlio si dovevano trovare in villa per aggiustare la marmitta del "quad" con cui il giovane è arrivato. Entrambi, al momento, hanno fornito versioni concordanti.

  • shares
  • Mail
59 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO