Allarme neve per il centro nord e maltempo in tutta Italia, disagi anche per i collegamenti con le isole

P1100480.JPG  

UPDATE! h.14.15
Sono stati registrati alcuni incidenti mortali dovuti al maltempo.

Nevica al Centro-Nord, in modo particolare nelle grandi città del nord come Milano e Torino (Milano 2.0 e Torino 2.0 stanno monitorando la situazione). La neve sta creando disagi su strade e autostrade, ma anche in città, con traffico, rallentamenti e tamponamenti.

Ovviamente in città i mezzi pubblici viaggiano a rilento ma i mezzi spargisale sono già al lavoro.

La zona dell'Italia più colpita dalle precipitazioni è quello compreso tra il Piemonte e la Liguria. Come riporta il Corriere nevicate stanno cadendo sulla A6 Torino - Savona, sulla A26 (tra casale Monferrato e il bivio con la A10), sull' Autostrada del Sole (tra Milano e Reggio Emilia e nel tratto appenninico tra Sasso Marconi e Rioveggio), sulla A15 Parma-La Spezia (tra l'innesto con l' Autosole e Aulla), sull'Autobrennero (tra l'A1 e Reggiolo-Rolo).

Oggi nevicherà fino al tardo pomeriggio. Autostrade per l'Italia invita gli automobilisti e gli autotrasportatori a informarsi sulle condizioni meteo e di viabilitá, controllare le condizioni di manutenzione del veicolo e di non mettersi proprio in viaggio se possibile.

Nel resto dell'Italia sono attese forti piogge mareggiate e vento forte.

Infatti ci sono grossi problemi in Sardegna. Il fortunale che questa notte ha investito la Sardegna con raffiche di scirocco e pioggia ha creato notevoli disagi. L'area più colpita è stata quella da Olbia a Tortoli.

Orosei è stata inondata dallo straripamento del fiume Cedrino e la gente si è rifugiata sui tetti. E' anche difficile intervenire a causa di frani e crolli di alcuni ponti che portano alla cittadina.

In Sicilia a causa del forte vento e dal mare molto mosso una nave e due traghetti sono da stamattina davanti al porto di Palermo senza riuscire ad attraccare. Sono anche bloccati i collegamenti con le isole minori.

Problemi anche al porto e all'aeroporto di Genova mentre in Toscana per il maltempo una persona è rimasta ferita all'Isola d'Elba. Anche qui ci sono difficoltà nei collegamenti con le isole.

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO