Aggiornamenti da "Spagna": lo shopping madrileno, i bar, l'arte, la musica e l'Eta

eta-spagna.jpg

"Vi è mai capitato di prendere un caffè dentro un negozio d'abbigliamento o ballare al ritmo di musica house muovendovi tra opere d'arte", scrive Roberta Piana , curatrice insieme a Sergio Martinez Roldán del blog Spagna. Si tratta di una moda sempre più diffusa ed apprezzata tra i giovani vista con grande interesse anche in Spagna, per scoprirla cliccate qui.

Se avete programmato un viaggio a Madrid, o vi trovate già nella capitale, non lasciatevi scappare una "seduta shopping" presso il Progetto Triball, ex luogo a luci rosse che dopo anni di degrado e abbandono, promette di diventare una tra le località più trendy e alla moda madrilene. Qui tutte le informazioni.

Ma il blog Spagna non è solo rock e vino. Il suo scopo è quello di mostrare la realtà spagnola a 360 gradi rendendo necessario il riferimento al lato più discusso del Paese: l'ETA. Come noto, l'organizzazione terroristica basca propugna l'indipendenzia dei Paesi Baschi dagli anni cinquanta, il 3 Dicembre, è tornata ad uccidere. La vittima, Ignacio Uría, industriale basco di 71 anni, è stata assassinata a sangue freddo da due colpi di pistola nella cittadina di Azpeitia, a soli 40 km dalla turistica San Sebastian (qui il post completo).

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO