Oggi al via il nuovo "Blogger senza frontiere"!

blogger%20senz%20front.jpg

Cari Blogosferici, Blogger senza frontiere si rinnova e riparte con un nuovo autore.

Blogger senza frontiere sarà curato da Gaetano Farina, che dal conseguimento della laurea si èoccupato dei temi della Cooperazione Iterculturale e della Comunicazione Sociale ( in cui include la grande passione per il cinema civile e il documentarismo), come testimoniano i suoi articoli per diverse testate italiane e il suo impegno nel mondo dell'associazionismo e del non-profit.

Nel post manifesto di Blogger senza frontiere si legge: Noi siamo blogger senza frontiere, senza barriere. Seppur in un risicato spazio riscattato dalla routine, vogliamo sentirci Liberi! Liberi di cercare faticosamente la Verità. Delle cose terrene, dei problemi, delle situazioni, delle storie, dei fatti che c'interessano e ci riguardano, o riguardano il presente e il futuro un po' di tutti. Innanzitutto, vogliamo capire perché, non solo in territori sfigati e moribondi come l'Afghanistan, ma su tutto il planisfero, anche a casa nostra, ci sono milioni di bambini dilaniati e mutilati dalle bombe, dalla fame e dalle malattie, che fanno i soldati di guerra e della droga, che sono torturati, che sono rapiti, venduti e sfruttati, che sono merce per il traffico di organi, che non hanno ancora il diritto di vivere un'infanzia.

A dispetto dei grandi portali d'informazione che recano spesso più danni che benefici, allora, usiamola bene tutta questa nuova tecnologia tanto osannata, facciamocela diventare amica, cerchiamo di sfruttare ogni byte, parola, simbolo ed immagine disponibile per capire e conoscere cosa accade intorno a noi, anche molto lontano.

Non vi resta che inserire Blogger senza frontiere nei vostri preferiti. Qui trovate il post manifesto.

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO