Milano e Torino sotto la neve: disagi al nord su strade, ferrovie e aeroporti

DSCN4733.JPG

E' tornata la neve in buona parte del nord Italia: i metroblog Milano 2.0 e Torino 2.0 monitorano la situazione nelle città. La situazione per ora è sotto controllo: per quanto riguarda il traffico si sono verificati rallentamenti, specialmente in alcuni tratti di strada poco trafficati e quindi non puliti (attenzione ai freni). Molti automobilisti hanno deciso di muoversi in anticipo per cui gli ingorghi sono sorti prima.

Attesa per i mezzi pubblici di superficie anche se sono già in azione i mezzi spargisale. Qualche ritardo si è verificato sulle linee ferroviarie (specialmente quelle provenienti da Bergamo e Brescia).

Al momento non nevica più, ma piove. Comunque in tutte le strade è rimasta neve per terra mista ad acqua che crea qualche difficoltà negli spostamenti a piedi. Una trentina sono stati gli interventi dei vigili del fuoco per alberi caduti.

nevica1.jpg nevica2.jpg nevica3.jpg nevica4.jpg nevica5.jpg nevica6.jpg nevica7.jpg nevica8.jpg neve10dicsshot-1.jpg neve10dicsshot-2.jpg neve10dicsshot-3.jpg neve10dicsshot-4.jpg neve10dicsshot-5.jpg neve10dicsshot-6.jpg neve10dicsshot-7.jpg neve10dicsshot-8.jpg neve10dicsshot-9.jpg neve10dicsshot-11.jpg neve10dicsshot-13.jpg neve10dicsshot-14.jpg neve10dicsshot-15.jpg neve10dicsshot-10.jpg

Molte sono le autostrade interessate dalle nevicate.

A6 Torino - Savona
A26 Genova Voltri - Gravellona Toce
A7 Genova - Serravalle
A8 Milano - Varese
A9 Linate - Como Chiasso
Autostrada del Sole (sul tratto Milano e Parma)
A4 Milano - Brescia
A24 Roma-L'Aquila tra Carsoli e Assergi
A25 dall'allacciamento con l'A24 e Avezzano
A10 tra Celle Ligure e Savona
A12 tra l'allacciamento con l'A7 e Genova Nervi

I mezzi pesanti sono stati fermati sulla A6, sulla A7 e sulla A26. Problemi anche negli aeroporti, specialmente a Milano Linate, Malpensa e Caselle.

A Malpensa, avendo due piste, è più facile gestire la situazione: una pista rimane aperta mentre l'altra viene pulita. In questo modo i ritardi sono di circa mezz'ora. A Linate invece i voli vengono bloccati quando viene pulita l'unica pista. Quattro aerei in arrivo sullo scalo cittadino sono stati deviati su Malpensa e gli altri hanno ritardi di circa un'ora.

Lo scalo torinese invece è sotto oltre 20 centimetri di neve e registra pesanti ritardi e già un dirottamento e due cancellazioni.

Raccontateci la vostra mattinata!

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO