Auto impazzita investe una comitiva che aspettava l'autobus: 27 feriti, morto un pensionato

cesano.jpg

UPDATE h. 17
La bambina di sette anni sta bene.

UPDATE h.11.30
E' morto anche un altro ferito. Le vittime salgono a due.

Tragedia a Cesano Maderno, in provincia di Milano (foto Repubblica). Doveva essere una mattinata tranquilla quella di ieri per le duecento persone che avevano deciso di andare a visitare il Mercatino di Natale di Montreux.

Ma verso le 5.00 un'auto è piombata su di loro proprio mentra stavano aspettando l'autobus e un pensionato di 61 anni di Seregno è morto per un'emorragia interna dovuta all'incidente. L'uomo si era buttato per salvare una donna ed è stato centrato in pieno al suo posto.

Una bambina di 7 anni di Garbagnate Milanese è operata al San Gerardo di Monza: dopo l'impatto è rotolata sul parabrezza e sul tetto dell'auto, ha rotto il lunotto posteriore ed è ricaduta sull'asfalto. Altri 3 cinquantenni di Seveso sono stati operati d'urgenza.

Il colpevole è un giovane di 20 anni, Pier Francesco Milani, che con la sua Bmw ha causato la tragedia ed è stato arrestato con l'accusa di omicidio colposo. Milani, che fa l'assicuratore, aveva un tasso alcolico lievemente superiore ai limiti di legge.

E' stato portato via dai carabinieri per salvarlo dal linciaggio e si è giustificato

"Non li ho visti. Era buio, pioveva, e avevo il parabrezza appannato. Ho cercato di frenare schiacciando il pedale del freno con tutta la forza che avevo in corpo. Poi ho sterzato a sinistra, ma non sono riuscito a evitarli"

Forse è stata l'alta velocità a causare la disgrazia. Sull'asfalto sono rimasta molte tracce di sangue e numerosi oggetti personali. Il bilancio poteva essere molto più grave. Ci sono volute ben 26 ambulanze e tre ore per salvare tutti.

La fidanzata di Milani poco dopo le otto ha raggiunto il luogo dell'incidente

"Pier Francesco mi aveva accompagnata a casa poco prima delle cinque. Avevamo trascorso una serata tranquilla in un locale insieme agli amici. Non posso credere che proprio a un tipo come lui, sempre così meticoloso e prudente, sia potuta capitare una disgrazia del genere"

Anche il sindaco ribadisce che si tratta di un bravo ragazzo.

Continua a leggere su Milano 2.0
  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO