Neve a Milano, e Facebook si scaglia contro il sindaco Moratti

nev%20home%20er.jpg

L'emergenza neve a Milano sembra ormai un lontano ricordo, ma le polemiche rimangono invece fresche come i fiocchi che hanno bloccato la città. Oggi il sindaco Letizia Moratti ha pubblicato una lettera aperta nella quale non fa un passo indietro e conferma tutte le sue scelte.

I milanesi però sono furibondi, i disagi mercoledì scorso sono stati troppi e la scusa della mancanza di sale ha fatto sì che si creassero gruppi su Facebook contro il sindaco meghino (scherzosi come sempre, l'inventiva in rete non manca mai).

"Cosa ci ha fatto la Moratti con il sale, la pasta?" pare essere l'accusa principale. E così su Facebook si organizzano raccolte di sale e collette ("Moratti, hai finito il sale? Usa il pepe")  ma non mancano gli inviti ad andare a spalare la neve, paragonando anche la gestione dell'emergenza alle "organizzazioni Filini" di fantozziana memoria.

Oggi, intanto, per correre ai ripari, il sindaco ha chiamato l'esercito per liberare strade e marciapiedi dalla neve. Forse non proprio tutto ha funzionato a dovere.

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO