Neve al nord e forte maltempo al sud, tre vittime nel Trapanese e nel Lecchese. Problemi a Linate e Malpensa

IMG_0667.JPG

UPDATE! h. 14.15
Voli soppressi a Fiumicino

UPDATE! h.13.12
La statale Lecco-Milano è rimasta bloccata per un autotreno finito di traverso.

Di nuovo neve al nord: Milano 2.0 ricorda nevicata della Befana e che ha paralizzato la città per almeno un paio di giorni (trainandosi dietro giorni e giorni di polemiche per il sale mancante). A meno di un mese di distanza si replica, fortunatamente con qualche mezzo in più, il sale, e il tempo più clemente. Fuori continua a fioccare e per terra c'è un simpatico paciugo che inzuppa scarpe e pantaloni mentre i mezzi pubblici sono solo un po' rallentati (quelli di superficie). In alcuni tratti di tangenziale c'è qualche rallentamento, ma per ora è tutto sotto controllo

Torino 2.0 racconta che stamattina la città si è svegliata nuovamente imbiancata. Al momento le strade sono pulite e la circolazione è quella del lunedì mattina, vedremo come si evolverà la giornata. Mezzi spargisale e antineve sono dislocati in diversi punti di Torino e soprattutto in collina. Per evitare, nel caso ce ne fosse ancora bisogno, di intervenire troppo tardi (come l'altra volta). Dal pomeriggio è previsto un rialzo della quota delle nevicate, raggiungendo quota 700 m su Verbano, Biellese, Vercellese e Novarese e 500 metri a Torino, Asti, Alessandria e Cuneo. Non ci sarebbero problemi all'aeroporto di Torino Caselle.

Un po' tutta Italia è flagellata dal maltempo.

In Liguria si registrano pioggia e vento sulla costa e montagne imbiancate. Ci sono stati disagi al traffico in città a Genova e su tutto il nodo autostradale e, a causa del vento, sono stati chiusi i terminal del porto cittadino e di Voltri.

Qui i tratti di autostrada colpiti dalla neve come riporta il Corriere:

A6 Torino-Savona
A7 Genova-Serravalle
A26 Genova Voltri-Gravellona Toce
A10 Genova-Savona
A12 Genova-Sestri Levante
A8 Milano-Varese
A9 Como-Lainate-Chiasso
A1 Milano-Modena
A4 Milano-Brescia
A27 Venezia-Belluno
A23 Udine-Tarvisio

In totale ci sono state tre vittime: due morti nel Trapanese e nel Lecchese un anziano clochard è stato trovato morto dal freddo.

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO