Eluana Englaro al via tra le polemiche la procedura per la riduzione dell'alimentazione

clinica%20la%20quiete.png

UPDATE! Ore 19.01: Fini non ci sta: "Preoccupa il rifiuto del Governo".

UPDATE! Ore 16.45:
Napolitano non firma il decreto legge: "La mia guida è solo la Costituzione". Per il Vaticano Eluana è viva.

UPDATE! Ore 15.35:
Il premier Berlusconi attualmente sta tenendo una conferenza stampa dopo il Consiglio dei Ministri. Chiosa: "Nessuno può interrompere idratazione e alimentazione".

UPDATE! Ore 14.20:
Eluana, Cdm approva il decreto legge.

UPDATE! Ore 13.00:
Il Presidente Napolitano
ferma il decreto, la procedura di Udine non ha nessuna intenzione di sospendere la sentenza.

...

E' iniziata oggi a Udine la riduzione dell'alimentazione di Eluana Englaro, la donna ricoverata alla clinica La Quiete, in coma da ben 17 anni. Secondo l'avvocato di famiglia, Franco Alessio, tutto si sta svolgendo secondo protocollo.

Nel frattempo rimane in sospeso l'attuazione del decreto legge del governo. Fino a quando non verrà presa la decisione definitiva, c'è il rischio che avvenga il sequestro della stanza.

Secondo quanto riferisce il Procuratore Generale di Trieste, Beniamino Deidda, la Procura di Udine non sta svolgendo alcuna indagine o accertamento di qualunque natura sui contenuti della sentenza della Cassazione sulla vicenda di Eluana Englaro, che è passata in giudicato: "La magistratura del Distretto - ha spiegato - non attuerà alcuna iniziativa che possa eludere o ritardare la doverosa attuazione di quanto disposto dalla Cassazione".

Molti i dissapori anche all' interno del governo, Fini si dimostra contrario, i sondaggi vedono gli italiani schierati con il padre della Englaro.

Continuano, invece le manifestazioni da parte dei gruppi cattolici davanti alla clinica “La Quiete”.

Molti commenti accorati nel post di Giuseppe Regalzi: gli utenti esprimono il loro parere negativo nei confronti del Governo, sottolineando la strumentalizzazione della vicenda da parte della politica italiana.

Dura l'opinione di Enzo Jannacci che al Corriere rivela: "Fosse mio figlio mi basterebbe un battito di ciglio".

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO