Oggi si incrociano i processi per gli omicidi Kercher e Poggi: appuntamento per udienze e sopralluoghi

garla22.jpg

Perugia e Garlasco, due delitti uniti da un mistero che ancora non è stato risolto. Ovvero: chi ha ucciso Meredith Kercher e Chiara Poggi e perchè?

Al momento si stanno svolgendo i due processi, che oggi si incrociano come scrive Notitia Criminis. Infatti per quanto riguarda il primo processo oggi e domani davanti alla Corte d'Assise di Perugia avranno luogo le udienze. Meredith venne uccisa il 2 novembre 2007 nella sua stanza in via della Pergola a Perugia. Per questo omicidio sono attualmente sotto processo l'americana Amanda Knox e il fidanzato -ormai ex- Raffaele Sollecito. Oggi verrà ascoltata la biologa Patrizia Stefanoni che si esprimerà sugli elementi raccolti sulla scena del crimine, reperti che la difesa sostiene siano stati contaminati durante le indagini (foto TgCom).

Oggi è anche la data fissata per il nuovo sopralluogo nella villetta in cui Chiara Poggi fu massacrata il 13 agosto 2007, in via Pascoli a Garlasco. I genitori di Chiara apriranno le porte al gup di Vigevano Stefano Vitelli, ai propri legali e ai difensori di Alberto Stasi, fidanzato della vittima e al momento unico indagato. Cosa avverrà oggi in via Pascoli a Garlasco? Come previsto, un attore simulerà la camminata di Alberto Stasi sulla scena del crimine, per capire come possa non essersi sporcato le scarpe di sangue, indizio fondamentale per l'esito del processo.

Collegatevi su Notitia Criminis per saperne di più.

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO