Processo di Perugia, è il giorno della verità di Amanda Knox

amandaknox-12giugno.jpg

UPDATE! ORE 14,00:
Amanda durante il processo dice di essere stata picchiata dalla polizia per parlare.
...

Se Amanda Knox sia una biondina supersexy, bella e maledetta, come la descrivono i giornali, oppure sia una ragazza acqua e sapone come si è presentata in tribunale durante tutte le fasi del processo, non si sa. A un anno e mezzo dall'omicidio della studentessa inglese Meredith Kercher, trovata morta nella sua camera da letto in via della Pergola a Perugia nel novembre 2007, nessuno ha ancora capito chi sia Amanda. Oggi finalmente sarà l'unica protagonista. Ma più di lei, lo saranno le sue parole. Infatti, pur potendosi avvalere della facoltà di non rispondere, la studentessa di Seattle, ha dichiarato il suo avvocato, intende raccontare la sua verità. Con lei in aula anche il padre Kurt Knox che, venuto per assistere alla deposizione della figlia davanti alla Corte d'assise di Perugia,  ha affermato: "Oggi si vedrà una nuova Amanda, che non è quella 'dark angel' descritta fino ad ora".

Accusata dell'omicidio della coinquilina Meredith Kercher, insieme all'ex fidanzato Raffaele Sollecito, Amanda dovrà inoltre rispondere di violenza sessuale e simulazione di reato (in concorso con il giovane pugliese) ma anche di calunnia nei confronti del congolese Patrick Lumumba.

nyt-amandaknox.jpg

Nel frattempo dagli Usa arrivano nuove accuse al sistema giudiziario italiano. Il New York Times, tramite la penna di Timothy Egan, è tornato ad attaccare il pm di Perugia, Giuliano Mignini.

Egan, giornalista premio Pulitzer che vive a Seattle, proprio come Amanda, scrive: "L'apparato accusatorio contro Amanda Knox  ha così tante falle ed è così legato alla carriera di un potente pubblico ministero sotto accusa per comportamento scorretto, che qualsiasi giuria imparziale l'avrebbe già respinto mesi fa". Mentre Amanda, continua il New York Times sarebbe solo una vittima innocente di un giornalismo superficiale e predatore.

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO