Referendum, provinciali e amministrative: i risultati in diretta

ballotta2122.jpg

Dopo la chiusura delle urne chiuse iniziano gli spogli per i ballottaggi delle elezioni amministrative e per il referendum. L'affluenza in generale è stata molto bassa. Per i referendum non è stato raggiunto il quorum: la percentuale di votanti è stata del 22,5% per i primi due quesiti e del 23% per il terzo. Quindi il referendum è fallito.

Per le provinciali invece l'affluenza si è attestata poco sopra il 45%. I ballottaggi più caldi erano quelli per le Province di Milano e Torino, e per i Comuni di Bologna, Firenze, Padova e Bari.

Come sempre i metroblog Milano 2.0 e Torino 2.0 stanno seguendo in diretta lo spoglio delle schede.

Partiamo dalle Province con Milano: l'affluenza al voto è stata pari al 44,95% ed è un vero testa a testa tra il presidente uscente Filippo Penati e il candidato del centrodestra, Guido Podestà. Per la provincia di Torino invece Antonino Saitta del centrosinistra è in vantaggio su Claudia Porchietto

A Venezia è in vantaggio la candidata Francesca Zaccariotto del centrodestra contro il presidente uscente del centrosinistra Davide Zoggia. Per la provincia di Parma il candidato Giampaolo Lavagetto del centrodestra insegue Vincenzo Bernazzoli del centrosinistra.

Passiamo ora ai Comuni: a Bologna Flavio Delbono, candidato del centrosinistra, ha raccolto molte più preferenze rispetto allo sfidante Alfredo Cazzola.

Sempre il centrosinistra è in vantaggio a Firenze con Matteo Renzi su Giovanni Galli. A Bari è in testa il candidato del centrosinistra Michele Emiliano su Simeone Di Cagno Abbrescia. Infine a Padova è in testa Flavio Zanonato su Marco Marin

Sottolineiamo però che si tratta di dati ancora parziali.

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO