Washington, scontro tra vagoni del metrò: sette morti e decine di feriti

wash1.jpg

UPDATE! h.16.14
Il numero dei morti è stato corretto: sono sette.

Una tragedia ha colpito la città di Washington: ieri pomeriggio uno scontro tra due treni della metropolitana ha provocato la morte di almeno 9 persone ed il ferimento di altre 73. Alcuni feriti versano in condizioni critiche.

L'incidente è avvenuto poco dopo le cinque del pomeriggio, in piena ora di punta, in un tratto all'aperto della Red Line, tra le stazioni di Tacoma Park e Fort Totten. Un treno si è fermato ad uno stop ma il convoglio successivo non si è bloccato finendo per tamponare il treno fermo.

Basta guardare la foto per rendersi conto del danno (foto Corriere): l'impatto è stato così forte che la prima carrozza del treno che ha tamponato è salita sul tetto dell'ultima carrozza dell'altro treno.

Un testimone ha raccontato

"Molti passeggeri piangevano e gridavano dopo l'incidente chiedendo aiuto, ma su tutto prevaleva un senso di stupore per quanto era appena accaduto"

Le squadre di soccorso hanno impiegato molto tempo per liberare i passeggeri rimasti intrappolati nelle carrozze coinvolte.

Tra le sei vittime c'è anche la macchinista del secondo treno. Il sindaco di Washington ha annunciato che si tratta del peggior disastro della storia della metropolitana.

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO