Twitter in tilt per la morte di Michael Jackson

michaeljackson-ultimafoto.jpg

Twitter torna a cinguettare nelle orecchie del grande pubblico con la notizia della morte del re del pop Michael Jackson. Il microblogging, famoso per i suoi 140 caratteri, dopo il successo ottenuto durante gli eventi iraniani - celebre il picco di 220mila messaggi l'ora il 16 giugno -, con la notizia della morte di Jacko ha registrato un ulteriore record: 5 mila messaggi al minuto.

Secondo i dati raccolti da Trendrr , un servizio web che monitora l'attività sui social forum, i messaggi contenenti la parola Michael Jackson sono stati più di 100mila l'ora.

twittermichael.jpg

Ma non solo. Sul popolare microblogging sono infatti numerosi i trending topics (ovvero gli argomenti su cui vi sono più commenti da parte degli utenti) dedicati a Jacko.

Apre la lista "MJ's". Seguono  "Jacko Rip Mj", "#michaelJackson", "Rip MJ" OR #MJ" e molti altri. Poi tanti post di affetto da parte dei fan: "You always will be the king of pop Michael" scrive Yessca74; Altrettanto numerosi quelli dei colleghi. Scrivono i Coldplay "Mj era il meglio del meglio", mentre Lenny Kravitz ha diffuso un comunicato a Londra, dove ha postato tanti messaggi dedicati alla star americana.

Per saperne di più, cliccate qui

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO