Thailandia, aereo si schianta contro la torre di controllo. Ieri paura a Miami per un atterraggio d'emergenza: le foto dalla cabina

incidenteaereothailandia.jpg

UPDATE! ORE 12.45:
Thailandia, la Farnesina: 10 italiani a bordo dell'aereo, un ferito.
...
Sono giorni difficili per i voli aerei. Oggi  il volo PG266 della Bangkok Airways, proveniente dall'isola di Krabi, con 68 passeggeri a bordo e quattro membri dell'equipaggio, si è schiantato contro una torre di controllo di un'isola turistica in Thailandia.  Al momento, alcune fonti parlano di un solo morto - il pilota - e di circa 40 feriti. L'Unità di crisi della Farnesina sta verificando l'eventuale presenza di turisti italiani a bordo. L'aereo stava atterrando quando, a causa delle forti pioggie, è andato a sbattere contro la torre di controllo, prendendo poi fuoco.

Ieri invece, una forte turbolenza ha costretto un Boeing 767 della compagnia Continental, che da Rio de Janeiro era diretto a  Houston, a compiere un atterraggio d'emergenza a Miami, in Florida. A bordo del volo 128 c'erano 168 passeggeri. Ad attendere l'aereo sulla pista numerose ambulanze che hanno subito trasportato i 26 feriti, quattro dei quali gravi, al Jackson Memorial Hospital.

atterraggioemergenzamiami.jpg atterraggioemergenzamiami2.jpg

Qui sopra alcune foto scattate da una passeggera (via Corriere)

Entrambi gli incidenti sono avvenuti due mesi dopo la tragedia al largo delle coste del Brasile quando nella notte tra il 31 maggio e il 1 giugno, un  Airbus A330 di Air France precipitò nell'Oceano Atlantico con a bordo 216 passeggeri e 12 membri dell'equipaggio. 

Questa volta, entrambi sono riusciti a rientrare.

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO