In Ontario è emergenza fulmini: colpiti una 26enne e due bambini

fulmini%2000100.jpg

di Simona Giacobbi

Che fosse un'estate piovosa l'avevo già scritto. Per continuare il filone "meteo" vi devo raccontare un brutto incidente accaduto a Brampton (Ontario), una città a pochi km da Toronto.

Negli anni passati aveva fatto notizia la storia di un canadese che mentre faceva jogging era stato colpito da un fulmine. Era nata una grossa polemica sull'uso degli ipod. In molti si chiedevano se attirassero i fulmini. Cosa smentita da molti esperti.

Poi è stata la volta di un operaio canadese, colpito da un fulmine. Era sopravvissuto, ma il povero disgraziato che pensava ormai di essere stato già sfigato abbastanza, è stato fulminato una seconda volta, mentre stava lavorando. Bisognerebbe fare un post solo su questo poveretto. Ma il fatto oggi è un altro.

Quello che vi sto per raccontare è successo al Centennial Park che si trova tra Queen Street e Centre Park Drive. E' da una settimana che piove e che si scatenano temporali uno dietro l'altro. Anche oggi secondo le previsioni ci sarebbe dovuto essere il sole. Invece altri nuvoloni neri e l'ennesimo scroscio di pioggia. Tenete presente che durante il mini-tifone dell'altra sera i lampi sono stati più di 4900 come vi dicevo in un altro post.

Continua a leggere su Canada

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO