Tragedia sull'Hudson: spunta un video della collisione tra aereo e elicottero

Si continua a parlare della tragedia sul fiume Hudson. E' stato reso noto un video che mostra la collisione tra l'aereo e l'elicottero. Vi ricordiamo che nell'incidente sono rimasti uccisi 5 italiani: Tiziana Pedrone, Fabio Gallazzi, Giacomo Gallazzi, Michele Norelli e Filippo Norelli.

Il 10 agosto scrivevamo: L'incidente ha messo in mostra la scarsa sicurezza legata al traffico aereo di quella zona. Pare che la regola non scritta sia "Guarda e schiva", ma solo oggi, dopo la terribile tragedia, la FAA ha sospeso i voli privati sull'Hudson. Si tratta di una decisione momentanea, messa in atto solo per agevolare il lavoro delle squadre di recupero. Infatti la "no fly zone", inizialmente con un raggio di tre miglia dal luogo dell'incidente, già da qualche ora è stata ridotta a un miglio ed è limitata a chi viaggia a una quota inferiore ai trecento metri. Ripescati i corpi di 7 delle 9 vittime.

Probabile che presto il traffico aereo della zona torni ai livelli di qualche giorno fa, nonostante ormai la conclamata pericolosità. Mette i brividi scoprire che le piccole agenzie (compresa la Liberty Tours, proprietaria dell'elicottero coinvolto) hanno continuato ad accettare prenotazioni per i prossimi giorni, nonostante la decisione presa dopo l'incidente di fermare i voli.

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO