Roma, allarme omofobia: lanciate due bombe carta nella gay street

gaystreet.jpg

"Siamo arrivati addirittura alle bombe. Il livello di guardia ha superato ogni limite": così scrive il blog Spetteguless in merito al nuovo attacco contro i gay nella Capitale. La scorsa notte nella Gay Street di Roma sono state lanciate due bombe carta (foto Repubblica).

La tensione nel quartiere e in tutta la città ovviamente è altissima perchè questo nuovo attacco arriva a pochi giorni di distanza dall'aggressione ai danni di due omosessuali al Gay Village e dal tentato incendio del Qube.

Pier Luigi Bersani parla di una vera e propria emergenza civile e il sindaco di Roma Gianni Alemanno ha evidenziato che si è trattato di

"un episodio molto preoccupante che ci deve spingere ad aumentare tutte le misure di sicurezza anche nella zona della Gay Street"

Non si sa chi siano i responsabili del fatto, ma secondo quanto riportato da ArciLesbica e ripreso da Omoios ci sono testimoni che "riferiscono di due naziskin che hanno gettato due bombe carta. Fortunatamente non ci sono feriti gravi, solo un ragazzo che pare abbia avuto dei problemi ad un orecchio. I due naziskin sono stati inseguiti dai presenti in gay street ma all'altezza di via Cavour hanno estratto una pistola e solo questo gesto ha interrotto l'inseguimento".

Francesco Storace dal suo blog cerca di difendere la destra dalle accuse e GayLib esprime profonda preoccupazione e allarme.

Imma Battaglia, presidente di Gay Project, ha chiesto che le forze dell'ordine lavorino anche per chiarire se c'è una matrice politica dietro "questi atti di terrorismo omofobo".

Stasera tutte le associazioni gay romane hanno indetto un presidio-assemblea per dare una risposta al clima di intolleranza omofoba che si respira a Roma e in tutto il Paese. Secondo River "i gay hanno dato/stanno dando fastidio" per la visibilità che si sta dando alla comunità dopo le aggressioni recenti. Omoios intanto si chiede se le fiaccolate serviranno davvero a qualcosa.

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO