Mike Bongiorno, addio al re della televisione: il ricordo dei blogger di Blogosfere

mikebongiorno9sett.jpg

Ha fatto la storia della televisione Mike Bongiorno. Con le sue trasmissioni, le sue gaffe, la sua allegria. Poi ieri il malore, inaspettato. Si è accasciato a terra, mentre preparava le valigie per tornare in Italia. A stroncarlo, all'età di 85 anni, un infarto.

Era in vacanza nel lussuoso hotel Metropole a Montecarlo con l'inseparabile moglie Daniela, un breve periodo di relax prima di calcare di nuovo le scene con un classico rivisto e corretto del Rischiatutto, un format che lui stesso inventò e al cui restyling stava lavorando per riportalo in tv il prossimo novembre, nel prime time di Sky Uno.

Il re del quiz lascia la moglie Daniela e i tre figli Michele, Nicolò e Leonardo, che prima dell'ultimo saluto, attendono che la salma venga trasferita ad Arona, comune piemontese sul lago Maggiore, dove in vita, il presentatore avrebbe espresso il desiderio di essere sepolto.

Ricordi, arrivano da ogni parte, perchè Mike è il re della televisione italiana. Apre la lista Te le dico io che scrive "Mike Bongiorno, a voi la parola..."; seguono Format  "E' morto il Re della Televisione italiana" e Reality Show "E' morto Mike Bongiorno. A dare la notizia è Sky che era pronta ad ospitare il suo Riskytutto. Beffardo l'ultimo spot Infostrada". "Goodbye Mike" è il messaggio di Reporters mentre Torino 2.0 titola "E' morto Mike Bongiorno, torinese a metà e tifoso juventino". "L’Italia piange Mike Bongiorno" scrive Calcio Malato, Dietro le quinte spiega "Quando ho letto la notizia non ci credevo" e Rush Hour "Mike, no! L'ho appena letto! Se n'è andato Mike Bongiorno!".

"Addio Mike, i tuoi quiz erano di una tv di un'altra classe" ricorda Teleipnosi; "Ciao Mike, dovevi essere senatore a vita" è il pensiero di Roma 2011;"L'Italia in lutto per Mike Bongiorno. Senza cinismo: ma... si libera un posto di lavoro?" quello di Schegge di vetro; Festival ricorda "E' morto Mike Bongiorno, il papà del quiz e della tv italiana; "E' morto Mike Bongiorno: allegria!" riporta Pollicino; un omaggio fa invece Serial tv; "Addio Mike Bongiorno: fenomenologia dell'umanità comune" scrive La Pulce di Voltaire ; "Ciao Mike!" chiosa Camaleonte.

La notizia è poi su tutte le prime pagine dei quotidiani. Sole 24 ore titola "La tv perde il principe-imprenditore", mentre Repubblica scrive "Addio Mike, il signore della tv". Su una sua foto scrive il Corriere della Sera "Mike Bongiorno 1924-2009"; in apertura della Stampa il titolo "Addio Mike. L'Italia piange il papà della tv". Addio mister Allegrià è invece l'apertura del Giornale di Feltri. 

Per avere poi una visione globale del web consultate Facebook, OkNotizie, Technorati, Wikio, BlogBabel

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO