La libertà di stampa scende in piazza a Roma: ecco come seguire la manifestazione sul web

freepresswi.jpg

Oggi alle ore 15.30 in Piazza del Popolo a Roma scatterà la manifestazione in difesa della libertà di stampa. La Federazione nazionale della stampa ha chiamato a raccolta cittadini, associazioni, sindacati, politici. Per la cronaca partecipano tra gli altri, la Cgil, la Fim-Cisl e i partiti d'opposizione: dal Pd all'Idv, da Sinistra e Libertà a Rifondazione Comunista, dai Comunisti italiani a Bruno Tabacci dell'Udc, oltre ad Antonio Satta dell'Unione popolare cristiana. Si allunga di ora in ora anche la lista delle associazioni aderenti: Acli, Libera, Legambiente, Arci (in piazza con le bandiere listate a lutto e due corone funebri "per la morte della libertà d'informazione"), la Federazione Italiana Associazioni Partigiane, Reporters sans Frontieres e la Società Pannunzio per la libertà di informazione.

In uno stand della Repubblica allestito con otto postazioni pc si potranno spedire messaggi al sito internet del quotidiano. Manifestazioni parallele si terranno in dodici città italiane ed europee, da Barcellona a Londra, da Berlino a Parigi.

Come seguire l'evento se non si è a Roma?

Curioso scoprire che Emilio Fede e il suo Tg4 terranno gli occhi puntati su Roma dalle 16.00 alle 17.30. Garantirà la diretta anche SkyTg24 a partire dalle 16.00 e per tutta la sua durata. Online potrete seguirla su Repubblica tv, Youdem, il sito della Cgil e Popolare network. Qui su Blogosfere raccoglieremo il materiale postato in Rete e daremo un'occhiata alle reazioni della blogosfera. Sono molti, infatti, i blogger che hanno deciso di andare a Roma per partecipare alla manifestazione.

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO