Vallettopoli, chiesti per Corona 7 anni: Belen, "Resterò con lui"

4981dc9d82313_normal.jpg7 anni e 2 mesi di carcere. Tanto è stato chiesto dal pm Frank di Maio nella sua requisitoria contro Fabrizio Corona.

L'imputato dello scandalo di Vallettopoli, definito dallo stesso pm come "un uomo accecato dal denaro, una macchina per fare soldi" è accusato di estorsione e tentata estorsione ai danni di personalità quali Lapo Elkann, Francesco Coco, Marco Melandri, Adriano e Alberto Gilardino.

Corona, che ieri ha paragonato le proprie modalità di contrattazione a quelle dell'agenzia che ha contattato Piero Marrazzo, ha definito la richiesta di condanna "assolutamente vergognosa" ma si dichiara "molto fiducioso" per il proseguimento del processo.

L'entità della condanna è stata anche giustificata dal comportamento tenuto dall'imputato, che ha «attaccato e calunniato alcuni testimoni», mostrando "spregio per la giustizia", secondo le parole del pm.

Di Maio si è detto convinto della grandi capacità di Corona, "un ragazzo che ha sprecato doti" come "una certa intelligenza, carisma e fascino, che poteva usare le sue capacità per portare avanti un'impresa valida, ma non lo ha fatto", preferendo ricorrere alla minaccia "analoga a quella mafiosa".

Particolarmente clamore ha suscitato la descrizione del caso Elkann, in cui il paparazzo avrebbe commesso una "violazione aberrante", sfruttando un momento di debolezza (Lapo si trovava in coma tra la vita e la morte) per infangare la reputazione degli Agnelli.  

In aula ieri erano presenti a dare conforto a Corona la madre e la fidanzata, Belen Rodriguez, che ha dichiarato di voler restare al suo fianco, qualunque sia l'esito del processo.  

Sul caso di Marrazzo, ha aggiunto Corona, "sono sicuro che è stato il trans ad organizzare la cosa, perchè fa notizia e se lo avessi intercettato io con me avrebbe guadagnato almeno 50 mila euro".

L'avvocato di Corona, Giuseppe Lucibello, parlerà il 20 novembre, quando potrebbe arrivare la sentenza.

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO