Terremoto Haiti: Oltre centomila i morti, su Google Earth le immagini della devastazione

haiti-terrem-1.jpg

Sono oltre centomila i morti di Haiti. Ecco l'agghiacciante numero delle vittime del terremoto che ha praticamente raso al suolo Port-au-Prince. I testimoni raccontano che in migliaia hanno passato la notte per le strade e nei giardini pubblici, mentre l'unico ospedale operativo è al collasso. I cadaveri giacciono ancora nelle strade della capitale haitiana e la situazione resta decisamente caotica. "Ci sono 500mila vittime" ha detto il senatore haitiano Youri Latortue, moltiplicando la stima delle ultime ore. Il Ministro Frattini ha invece spiegato che purtroppo: "Mancano all'appello decine di connazionali".

haiti-google.jpgSu Corriere.it si legge che "al momento sarebbero ancora migliaia di persone sotto le macerie e decine di migliaia di feriti lasciati senza soccorsi; si teme anche per gli undicimila uomini della missione Onu, la Minustah, che garantisce l’ordine nel tormentato Paese: come tanti altri palazzi anche la sede della missione è andata distrutta e nel crollo è morto anche il responsabile, il tunisino Hedi Annabi. Ora sono 16 i morti accertati fra i funzionari dell’Onu e una cinquantina di feriti di cui alcuni in gravi condizioni: a questi vanno però aggiunti circa 150 dispersi. Inoltre, si contano oltre una ventina di morti fra i Caschi Blu: undici militari brasiliani, otto cinesi e tre giordani".

Intanto stanno arrivando i primi soccorsi. Barack Obama ha già organizzato l'invio di navi da guerra, elicotteri, aerei da carico e portaerei oltre ad equipe civili e militari. Potete avere un'idea della devastazione grazie alle immagini fornite da Google Earth. Per avere costanti informazioni dalla blogosfera e non vi consiglio di tenere gli occhi su Friend Feed.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO