Morgan, escluso dal Festival: la verità, il processo, il perdono

morgan-sanremo.jpg

Morgan, il caso. Escluso da Sanremo, dopo l'intervista a Max sulla droga che "fa bene", il cantante-giurato di X-Factor è piombato in un curioso circolo mediatico.

Per la strane relazione in cui il tuo futuro può cambiare nel giro di poche ore, Morgan è stato prima espulso dalla 60esima edizione della rassegna sanremese: Poi il suo "caso" è stato riaperto da parte del direttore generale della Rai Mauro Masi. E ora il tutto è diventato un caso politico e di grande discussione su blog, social network, giornali e tg. Tutti scatenati.

C'è chi plaude la confessione, chi cerca la verità, chi parla di degrado morale, chi di promozione all'uso della droga, chi di ipocrisia. Un bla bla bla infinito, su verdetto che stenta ad arrivare. Nel frattempo tutti vogliono, tutti cercano la Morgan-verità.

E lui li accontenta.

Cominciamo con ieri. Morgan in radio. L'ex Bluvertigo è stato ospite del ministro Giorgia Meloni e Pierluigi Diaco su Radio Gioventù, "Penso di non aver infranto il regolamento di Sanremo - ha affermato - Dal punto di vista tecnico non ci sono molti motivi per escludermi (...) In questo momento sono una persona in difficoltà: mi rendo conto di aver fatto un errore, sono stato veramente ingenuo, ma togliermi la musica sarebbe ancora peggio, significa togliere a Sanremo una canzone molto bella. Penso che Sanremo perderà una grande occasione", per poi proseguire su 102.5; "Ho avuto momenti di debolezza, e lo ammetto, ma sono forte della convinzione che la droga fa male, e che la vita è più bella senza droga".

Secondo siparietto. Stasera su Rai Uno, quando Marco Castoldi approderà nel salotto di Bruno Vespa per una puntata speciale di “Porta a Porta”. Quanto alla domenica è ancora in stand by. La Simona Nazionale (ndr. Ventura) lo vuole a "Quelli che il calcio": mentre Giletti (RaiUno) lo vuole a l'"Arena".

Insomma Sanremo è ancora lontano. Ancora possono succedere molte cose. Per ora l' "artista dannato" è in panchina.

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO