Bus di studenti francesi si ribalta sulla A 12, tre morti tra cui un ragazzo

autobusfrancese.jpg

Un pullman di studenti francesi che era in viaggio sulla A12 si è rovesciato intorno alle 5.30 all'uscita di Massa come leggiamo su Repubblica (fonte immagine). Il mezzo, che proveniva da Bordeaux, aveva a bordo 63 persone, di cui 56 bambini tra i 12 e i 14 anni, 2 autisti e 5 accompagnatori.

Purtroppo ci sono tre vittime: un ragazzino di 13 anni, uno dei due autisti del pullman e una insegnante. Quattro invece sono i feriti gravi, ricoverati all'ospedale di Massa. Anche una bambina è stata ricoverata con ferite lievi all'ospedale Versilia di Lido di Camaiore.

Repubblica riporta che nello stesso ospedale otto bambini sono stati ricoverati in traumatologia (sei di loro sono in fase di dimissione, due sono ricoverati al reparto pediatrico per lesioni provocate dalle cinture di sicurezza e un bambino è in rianimazione ma non è in pericolo di vita). Gli altri sono in una struttura della Misericordia di Lido di Camaiore (Lucca).

Gli altri superstiti (34 bambini, due accompagnatori e il preside del collegio) sono stati ospitati nell'ostello Turimar a Massa.

I ragazzi erano in Italia per una gita e probabilmente stavano ritornando in Francia quando nello svincolo di Massa il bus si è cappottato, forse a causa di un colpo di sonno o di un malore dell'autista.

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO