Libera a Milano, 150mila solo su SkyTg24 e in Rete: la lotta alla mafia non fa notizia?

liberamilanopiazza.jpg

Ieri Milano2.0 ha risollevato la polemica sul silenzio del Tg1 che ha dedicato soltanto 30 secondi alle 150mila persone scese in piazza a Milano insieme all'associazioneLibera contro le mafie. Oggi Anita Richeldi riprende l'episodio che dipinge un quadro inquietante dell'informazione pubblica. Leggiamo su Notitia Criminis:

La mafia nel nostro paese fa notizia solo quando viene arrestato un boss, per elogiare i meriti di chi ha contribuito al suo arresto, non certo i magistrati e i poliziotti che rischiano la vita ogni giorno, si badi bene... ma del governo in carica.

Lo stesso governo che non ha in alcun modo presenziato alla grande manifestazione di Libera che ha invaso il centro di Milano sabato 20 marzo con un esercito di 150mila persone di tutte le età e le fasce sociali ma senza alcuna bandiera di partito, per urlare "no alle mafie, sì alla legalità!".

Ma di queste 150mila persone - noi c'eravamo e ne siamo orgogliosi - si è parlato poco e niente. Ne ha parlato il Tg di Sky, ne hanno parlato i blogger, ne abbiamo parlato noi di Blogosfere (su Milano 2.0 trovate foto e video dell'evento) che abbiamo sfilato davanti ai familiari delle vittime di mafia, commuovendoci davanti alla loro forza, al loro coraggio. 
 
Continua a leggere su Notitia Criminis.  
  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO