Matrix, il patto tra Alessio Vinci e Alberto Stasi: Garlasco, Chiara Poggi e la teoria di Aldo Grasso

matrix.jpg Negli ultimi mesi il no ai processi in tv si è trasformato in un refrain roboante a seguito delle inchieste che hanno coinvolto i nostri politici, dalle amministrazioni locali fino alle più alte cariche istituzionali. Ma i processi in tv si fanno ancora, fanno audience e replicano le sentenze dei tribunali. E' successo ad Alberto Stasi, unico indagato dell'omicidio di Chiara Poggi a GarlascoAssolto in primo grado con formula piena in attesa dei prossimi gradi di giudizio, è stato invitato a Matrix che ha avuto il piacere di targare la sua intervista come esclusiva.

 Nessuno scossone, nessuna domanda incalzante sul contenuto pedopornografico del pc di Stasi, nessun riferimento alla sua telefonata del 13 agosto 2007. Come ha ben spiegato Aldo Grasso, tra Alberto e il conduttore Alessio Vinci è stato stipulato un patto comunicativo: il conduttore, sempre sorridente anche mentre ricostruiva il profilo di Chiara, si rivolgeva a Stasi in seconda persona. Non era un'intervista, ma un salotto. Nessuna minaccia per l'intervistato e la promessa dell'esclusiva. Patto firmato.

Come scrive Anita Richeldi su Notitia Criminis, Alberto si è paragonato a Filippo Pappalardi arrestato ingiustamente con le accuse di sequestro di persona, omicidio e occultamento di cadavere ai danni dei propri figli, Francesco e Salvatore, i fratellini di Gravina scomparsi il 5 giugno 2006 i cui resti furono poi trovati in una cisterna all'interno di un vecchio casolare abbandonato: su entrambi ha pesato l'infamante accusa di aver ucciso una persona cara.

Insomma, chi si aspettava colpi di scena da Matrix è rimasto piuttosto deluso, così come chi sperava che dagli occhi del "biondino di Garlasco" trapelasse qualche emozione per lo meno nel ricordare la fidanzata di una vita che qualcuno ha ucciso barbaramente il 13 agosto 2007

Su Notitia Criminis potete leggere la ricostruzione del processo ad Alberto Stasi. 

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO