Tg1 e Tg2, chirurgia estetica e Nutella meglio de L'Aquila: 20mila cittadini oscurati

nutella.jpg

Continuiamo a seguire quanto succede a L'Aquila, anche grazie allevostre segnalazioni. L'anno scorso ad ottobre Blogosfere era stato nella terra devastata dal terremoto, in cui la costruzione - laricostruzione invece tarderà ad arrivare- procedeva a pieno ritmo. Grazie alle polemiche a seguito di Draquila, abbiamo  sentito di recente parlare di nuovo dell'Abruzzo.

Ma il timore assai reale dei cittadini è che pian piano si spengano definitivamente i riflettori. E diprove tecniche ne abbiamo. Mercoledì ad esempio si è tenuta a L'Aquila una manifestazione in cui 20mila partecipanti - 10milasecondo la Questura- si sono mobilitati per la ricostruzione.

Scrive IlMessaggeroVuvuzelas, striscioni, bandiere, ma nessun simbolo politico, solo i colori neroverde, simbolo dell'Aquila: in diecimila hanno aderito all'appello della mobilitazione cittadina oggi alla Villa Comunale per chiedere la sospensione dei contributi per tutti senza limiti e lo sblocco dei fondi per la ricostruzione e per denunciare che decine di migliaia di persone - oltre 32 mila - sono ancora assistite.

Continua a leggere su Blogosfere Politica e Società

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO