Zoltan Lendvai, il prete skater su YouTube: il nuovo tormentone dopo le ragazze di Ostia

E' uno degli ultimi tormentoni della rete. Dopo le ragazze di Ostia, filologhe del litorale romano, negli ultimi tempi spopola su youtube il video di un sacerdote skater. Si chiama  Zoltan Lendvai, 45 anni, è ungherese e per fare proseliti si esibisce in mirabolanti piroette a bordo di una skate. I ragazzi, come vediamo nel video, sono molto divertiti e il sacerdote è riuscito a collezionare centinaia di migliaia di clic.

Le sue evoluzioni sullo skateboard, scrive Style.it, sembrano quelle di un campione. Il suo video, passato su YouTube, ha già raccolto 170 mila contatti e c'è anche una versione musicale. Il parroco dice di seguire l'esempio di Don Bosco che usava il gioco come parte del suo sistema educativo rivolto ai giovani. 

«Molte volte ho pensato che questo fosse il modo migliore per portare i ragazzi più vicinia  Gesù -ha raccontato -, e visto che avevo imparato lo skateboard a 14 anni, mi sono detto che spiegare la parola di Dio sulla tavola fosse molto efficace. Devo ringraziare alcuni ragazzini di 16 e 18 anni che in parrocchia, dopo la messa, mi hanno insegnato, alcuni trucchi».

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO