Torino, la Festa democratica maledetta: dopo Schifani l'attacco a Bonanni (con fumogeni)

festatorino.jpg

È il secondo episodio di contestazione alla festa del Pd di Torino, scrive Marilena De Giorgio su Torino2.0, dopo quella di sabato nei confronti del presidente del Senato Renato Schifani.

Cosa è accaduto? Ieri, nel corso di un dibattito previsto tra Enrico Letta e Raffaele Bonanni, segretario della Cisl, un gruppo di contestatori ha inveito contro il leader sindacale, ha ostentato striscioni, ha lanciato fumogeni (uno? due?), colpendolo direttamente e portandolo all'allontanamento dal palco.

Il motivo della contestazione, da condannare o condivivere a seconda del fronte politico coinvolto - da condannare il modo violento assolutamente, a mio parere - è ignorato nelle cronache ma ripreso da Il Pane e le Rose che cita un altro punto di vista, quello di radiocittaperta.it.

Marchionne comanda, Bonanni obbedisce, scrivevano alcuni striscioni, Bonanni ha spianato la strada Federmeccanica ha agito indisturbata Marchionne Marcegaglia e Berlusconi ringraziano. Bonanni, il PD t'invita ma i lavoratori ti contestano! a ricordare la maggiore indulgenza della Cisl nei confronti della posizione della Fiat sui contratti degli operai degli stabilimenti italiani.

Continua a leggere e a vedere il video della contestazione su Torino2.0

 

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO