Omicidio di Meredith Kercher, Amanda Knox parla dal carcere: "Voglio vivere, ridatemi la libertà"

lapresse_italy_knox_per102.jpg


Amanda Knox, condannata in primo grado 1 a 26 anni di reclusione per l'omicidio di Meredith Kercher, si racconta dal carcere come leggiamo su Repubblica:


"Mi manca la mia famiglia. Ho degli amici che sono come fratelli e sorelle, ma...io voglio vivere. Non è che qui non si possa vivere, ma non è quello che pensi di poter raccontare"


La giovane americana sogna di ricevere un solo regalo: la libertà.


"Tutte le cose della vita non sono le stesse senza la cosa più importante"

Le confidenze della Knox sono contenute in un libro, "Io vengo con te. Colloqui in carcere con Amanda Knox", tuttora in stampa (l'Ansa ha potuto però prenderne visione). L' autore è Rocco Girlanda, deputato del Pdl e presidente della Fondazione Italia-Usa.

Amanda ha spiegato:


"Quando tutto sarà finito voglio andare dalla mia famiglia, che mi manca tanto, ma poi voglio tornare in Italia, perché qui sono stata bene. Io non ce l'ho in alcun modo con l'Italia, ci sono tantissime persone in Italia che mi hanno aiutato e mi sono state vicine. Io ce l'ho con la condanna che ho avuto [...] Da una parte mi sento grata che ci sono così tanti che si interessano, perché non voglio essere chiusa tutta la vita per niente, dimenticata come se non valessi nulla: non voglio che le ingiustizie facili vengano ammesse. Allo stesso tempo non voglio essere strumentalizzata in messaggi d'odio"

Non mancano i resoconti della sua vita in carcere:


"Vivere in cella è molto particolare. Mi considero una persona abbastanza trasparente, ma qui ci si deve un po' chiudere in se stessi perché altrimenti...Qui ci sono moltissime persone che soffrono. Vivere qui dentro è come un limbo, poiché ovviamente non si vuole essere qui: si vive un po' tra le memorie di come era la vita prima, fra le speranze che si vogliono per il domani, e provando il più possibile a non sentirsi qui. E' così strano quello che si prova"


La giovane ha anche detto che vorrebbe sposarsi e adottare un bambino, una volta riconquistata la libertà.

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO