Su Samsung Galaxy Tab, Corriere e Gazzetta dalle 6 di mattina

galaxy_tab.jpg Dopo il successo delle applicazioni per iPad, con oltre 75 mila download e 10.000 abbonati attivi all'edizione digitale, il Corriere della Sera approda sul Samsung Galaxy Tab, il nuovo device che Samsung ha lanciato in risposta all'iPad e che è in vendita dai primi di ottobre in Italia.


È il primo quotidiano italiano, e tra i primi nell'edicola internazionale, sullo store di Samsung.


Oltre alla app per Corriere della Sera, da Samsung Apps sarà scaricabile a brevissimo anche quella per La Gazzetta dello Sport.


L'applicazione per il nuovo tablet permette di sfogliare il Corriere della Sera in un modo nuovo e molto intuitivo, ovunque ci si trovi, fin dalle sei del mattino.

Basta scorrere le pagine sfogliando lo schermo con le dita, con grande comodità e con la piacevolezza di lettura offerta dalla forma e dalle dimensioni del nuovo tablet da 7 pollici per 380 grammi di peso.


La nuova tecnologia consente di raggiungere il lettore ovunque, sia con i contenuti del giornale in edicola, sia con i contributi multimediali disponibili online, entrambi rimodulati per essere pronti all'informazione su tablet.


Il giornale si sfoglia pagina per pagina con un dito, come facciamo da anni con la versione cartacea, oppure utilizzando le frecce a destra e a sinistra.


Con un tocco del dito su un articolo o su una fotografia, si pone il contenuto al centro dello schermo, con un secondo tocco il testo e l'immagine si ingrandiscono ulteriormente per rendere ancora più facile la lettura.


In ogni momento si può passare dall'edizione odierna a quella dei giorni precedenti.


L'applicazione, facile da leggere e veloce da caricare, consente di visualizzare anche i contenuti di approfondimento multimediali, video e audio in alta qualità e si arricchirà giorno dopo giorno di nuove funzionalità, come le gallerie fotografiche e le versioni testuali degli articoli, con l'obiettivo di offrire una vera e propria piattaforma di informazione multimediale.


Il nuovo sistema di fruizione del quotidiano su Galaxy Tab è offerto inizialmente in promozione gratuita per poi diventare a pagamento con modalità di abbonamento.

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO