World Summit of Nobel Peace, consegnato un riconoscimento a Roberto Baggio

lapresse_to1705004spo_2025.jpg


All'ex calciatore Roberto Baggio è stato assegnato il Peace Summit Award 2010, il riconoscimento che annualmente viene assegnato da tutti i Premi Nobel per la pace alla personalità che più si è impegnata nella beneficenza.


Leggiamo sul Corriere che Baggio "è stato scelto per i suoi contributi alle organizzazioni di beneficenza in tutto il mondo, oltre ai finanziamenti agli ospedali, per il terremoto di Haiti e per il suo impegno per la libertà dell'oppositrice birmana Aung San Suu Kyi".

L'ex calciatore ha dichiarato all'Ansa:


"Essere stati indicati come 'ambasciatori attivi' per la pace nel mondo e per la difesa dei diritti umani non ha eguali e rende risibile ogni altro successo personale e professionale. Eppure malgrado ciò, ecco la mia anima soffrire atrocemente per quel che Baggio Roberto, ovvero l'uomo di tutti i giorni ed ex ragazzo di campagna, deve lasciare seppure per breve tempo. Una terra, la mia, devastata da una natura che probabilmente si è ribellata alle tante e troppe mortificazioni ricevute da un'umanità se non colpevole almeno colpevolmente distratta. Il mio Veneto sommerso. La gente che soffre e che piange chi non ha più e per quel che gli è stato portato via. È esattamente l'immagine che mi porto dentro e che mi spingerà a tornare al più presto per tentare, nel mio piccolo, di fare qualche cosa di utile per rendere possibilmente meno pesanti gli effetti di questa calamità"

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO