Maltempo al Nord, a Milano arriva la prima neve: disagi nei voli a Linate

meteomilano26.jpg


Questa mattina il capoluogo lombardo si è svegliato con la neve, come già annunciato dalle previsioni del tempo dei giorni scorsi. I fiocchi bianchi hanno parzialmente imbiancato Milano, ma (fortunatamente) la neve non ha fatto presa sull'asfalto. Non sono stati registrati grossi problemi alla circolazione.


Ci sono stati problemi invece a Linate, come leggiamo sul Corriere: c'è stato un rallentamento degli arrivi e delle partenze, per le operazioni di de-icing degli aerei, che ha portato a ritardi e a qualche cancellazione.


Meno problemi a Malpensa, dove i disagi maggiori si registrano negli arrivi dal Nord Europa. Nel corso della mattinata la neve si è trasformata in pioggia e domani la situazione dovrebbe migliorare. Prevista invece per domenica un'abbondante nevicata.

Per quanto riguarda il resto dell'Italia, come riporta Repubblica, permangono alcuni disagi in Veneto, mentre nevica su tutto il Trentino. Ha nevicato anche in Liguria, Toscana, Abruzzo, Marche ed Emilia. Il Lazio invece è stato flagellato da pioggia, grandine e freddo. Piove anche in Campania.


Fortunatamente però nonostante la forte ondata di maltempo non ci sono stati problemi alla rete ferroviaria. Autostrade per l'Italia invita gli automobilisti a mantenersi aggiornati sulle condizioni meteo e di viabilità sintonizzandosi su Isoradio al 103.3 e su RTL 102.5, chiamando il numero 840 04 2121 oppure consultando il sito internet. La società ricorda di munirsi di catene a bordo (obbligatorie in caso di neve) o di pneumatici invernali.

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO