Scomparsa una 13enne di Brembate, Yara Gambirasio: si teme un rapimento

yarascomp.jpg


Yara Gambirasio, 13 anni, è scomparsa nel nulla. Non si hanno più notizie di lei da venerdì pomeriggio e l'ultima volta è stata vista al centro sportivo in cui si allena, che dista poche centinaia di metri da casa sua a Brembate di Sopra (BG).


Leggiamo su Repubblica che un giovane di 19 anni, vicino di casa della ragazza, avrebbe dichiarato di averla vista intorno alle 18.45 di venerdì a poche decine di metri dalla sua abitazione in compagnia di due uomini. Il testimone però sarebbe già stato smentito dai carabinieri.


La Procura intanto ha aperto un fascicolo con l'ipotesi di sequestro di persona. Carabinieri e Protezione Civile stanno battendo la zona palmo a palmo, ma gli inquirenti escludono la pista del sequestro a scopo d'estorsione: il padre della giovane infatti è un geometra, mentre la mamma è maestra in un asilo nido.

Yara frequenta la terza media a Bergamo e non ha problemi a scuola. Nel tempo libero pratica la ginnastica ritmica.


Al momento della scomparsa indossava un paio di fuseaux e un giubbino di colore nero. Le tracce del suo cellulare si perdono alle 18.50 di venerdì, quando ha inviato alcuni messaggini ad alcune amiche per dare loro appuntamento al palazzetto dello sport. Da allora il telefono risulta spento.

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO