Digitale Terrestre, continua l'iniziativa "Amico Decoder" lanciata dalla Provincia di Milano

digitamico.jpg


Riprende, dopo la pausa natalizia, l'iniziativa "Amico decoder" che la Provincia di Milano ha promosso con l'obiettivo di mettere gli ultrasessantenni nelle condizioni di risolvere a costo zero, grazie all'aiuto di studenti degli istituti tecnici, i problemi di ricezione dei canali televisivi verificatisi dopo il passaggio dal sistema analogico al digitale terrestre (fonte immagine).


La Provincia riprenderà a evadere le prenotazioni raccolte dall'Urp, al cui centralino sono pervenute più di 900 richieste di informazione sul servizio.


Dal 10 dicembre ad oggi sono stati 170 gli interventi effettuati con successo dai ragazzi degli Itis meneghini "Ettore Conti" e "J. C. Maxwell" coinvolti nel progetto, che consentirà loro di maturare crediti formativi.

Il presidente dell'Ente, Guido Podestà, ha dichiarato:


"Sono soddisfatto dei risultati conseguiti e ringrazio, partendo dai ragazzi, dagli insegnati e dai presidi per continuare con l'assessore all'Istruzione Marina Lazzati, i funzionari del settore, il comandante e gli agenti della Polizia provinciale e i dirigenti e il personale dell'Urp, quanti hanno profuso il massimo impegno affinché il progetto si rivelasse davvero utile per gli ultrasessantenni [...] L'iniziativa non va, dunque, inquadrata solo nell'ottica del superamento delle difficoltà di programmazione dei canali del digitale terrestre nonché del risparmio indotto dall'intervento degli studenti ma anche con il grandangolo dell'affetto tra anziani e giovani. Alla ripresa del servizio, stante il numero di richieste ancora da assolvere, coinvolgeremo altri istituti tecnici e inviteremo le Polizie locali dei Comuni della Grande Milano a collaborare con il nostro Corpo nell'accompagnamento dei ragazzi presso i domicili degli ultrasessantenni già prenotati. Auspichiamo così di ultimare gli interventi già prenotati entro il prossimo gennaio in modo da poter consegnare a tutti gli studenti che hanno partecipato ad 'Amico decoder' l'attestato necessario per ricevere i crediti formativi da utilizzare ai fini del piano di studi"

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO