Rilasciata la versione 1.6 dell'app Corriere della Sera per iPad

CdS 1.6 Ricerca.jpg


Il 2011 inizia a gonfie vele per l'app del Corriere della Sera di RCS Digital Edition:il rilascio di una release che vede notevoli implementazioni e un importante riconoscimento, l'"eContent Award 2010", premio attribuito al Corriere Della Sera per il migliore contenuto in formato digitale nella categoria "eEntertainment, Newsand Games".


Con la release 1.6 sarà, infatti possibile, condividere gliarticoli su Facebook, Twitter e via mail. Sul proprio profilo personale saranno pubblicati titolo e un abstract dell'articolo.


Gli articoli sono in formato digitale: con il doppio tap sul titolo, l'articolo evidenziato siapre in una finestra, facilitando la fruizione delcontenuto.


Un motore di ricerca per parole chiave semplifica, inoltre, ai lettori la selezione degli articoli e il reperimento delle informazioni:la ricerca si attiverà facendo tap sulla lente di ingrandimento collocata a fondo pagina.

Feedback sempre più positivi anche dagli utenti, come dimostrano gli ultimi numeri: 136.000 download per Corriere, di cui 120.000 su iPad e 16.000 su Galaxy Tab. Bene anche Gazzetta con 84.000 download, di cui 78.000 su iPad e 6.000 su Galaxy Tab.

Il 2010 si è chiuso con un'altra importante novità: la copia singola di Corriere e Gazzetta.


Collegando l'utenza telefonica Tim o Vodafone all'App di Cds e GdS èpossibile acquistare una singola edizione del giornale scalando il costo dal proprio credito telefonico. Una formula semplice e usabile che permette di leggere il quotidiano su digitale anche in singole giornate di particolare interesse.

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO