Il giornalismo piange Laura Mambelli (video)

laura_mambelli.jpeg


A soli 50 anni muore la giornalista Laura Mambelli (fonte immagine), volto del Tg1 nota per la conduzione ma anche per aver seguito fatti di cronaca come il rapimento di Giuliana Sgrena, il terremoto di San Giuliano di Puglia e l'alluvione di Messina.


Carlo Verna, segretario Usigrai, Stefano Campagna e Alessandra Mancuso, dell'esecutivo Usigrai e giornalisti del Tg1 hanno espresso - riporta Repubblica - il proprio cordoglio in una nota:


"Un volto pulito, capace di esprimere candore anche ponendo domande impegnative non si riproporrà più ai telespettatori del Tg1. Oltre che alla famiglia la solidarietà dell'Usigrai va proprio ai colleghi della testata ammiraglia, che hanno avuto Laura come quotidiana stimata compagna di viaggio. Il dolore e il rammarico per le doti umane e professionali che la morte porta via sono se possibile accresciuti perchè ciò è avvenuto ad appena 50 anni di vita"


Di seguito un video con protagonista Laura Mambelli:


A piangere la morte di Laura Mambelli è soprattutto il marito Pino Rinaldi, inviato storico e coautore di  "Chi l'ha visto?".

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO