Milano, arrestati quattro ragazzi per il pestaggio del 16enne in viale Monza

corsico 3.jpg


A Milano, nella notte tra sabato e domenica, un 16enne è stato selvaggiamente picchiato da un 'branco', che gli ha portato via solo 5 euro. A distanza di pochi giorni, dopo l'appello pubblico del padre del ragazzo, quattro giovani di età compresa tra i 20 e i 25 anni sono stati arrestati dai carabinieri di Milano perchè ritenuti i presunti responsabili del pestaggio.


Il giovane è stato picchiato a sangue per motivi che restano ancora sconosciuti. Dopo essere stato sottoposto ad un intervento chirurgico alla mascella ha riportato una prognosi di oltre 90 giorni.


Il 16enne ha raccontato alle forze dell'ordine, come leggiamo sul Corriere:


"Mi hanno seguito, poi rincorso e circondato. Poi i colpi, tutti insieme, erano in sei. Alla fine hanno preso 5 euro, gli unici che avevo e sono scappati"

Il padre aveva deciso di scrivere al quotidiano per denunciare l'accaduto. Ecco uno stralcio della sua lettera:


"Mi chiamo Sergio, ho un figlio di 17 anni, la mia compagna G. ha due figli, uno di 16 e uno di 25 anni; le vite delle nostre famiglie sono unite da 10 anni e siamo una delle tante famiglie allargate di Milano [...] E' mezzanotte e mezza, G. dice: 'Sentiamo se va tutto bene'. Purtroppo le cose non vanno affatto bene, il più piccolo è incappato in un 'branco' (6 ragazzi e 2 ragazze), tutti più grandi di lui e del suo amico. L'amico riesce a scappare, lui no. Nemmeno il tempo di una parola, uno del branco, il più grande, lo afferra per un braccio. L'animale sferra un pugno diretto alla faccia, la preda cade a terra, il resto del branco incomincia a picchiarlo a sangue, calci e pugni sul volto. Alla fine gli sfilano 5 euro dalle tasche e se ne vanno [...] Dovrei sentirmi felice per il fatto che mio figlio non è morto nemmeno questo sabato sera, dovrei essere felice di vedere mio figlio nel letto che piange pensando a ciò che a vissuto e ciò che hanno vissuto tutte le altre vittime di queste aggressioni. Basta!!!!"


Purtroppo a Milano il fenomeno del bullismo sembra dilagare. Sono stati numerosi i pestaggi avvenuti negli ultimi mesi nel capoluogo lombardo.

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO