Milano, domenica 6 marzo BookSwap nel chiostro del teatro Grassi

bookswap.jpg


Domenica 6 marzo nel chiostro del teatro Grassi a Milano si terrà BookSwap: si tratta di una forma di book crossing, però meno impersonale come spiega Repubblica.


L'appuntamento è stato pensato per "amanti della lettura e feticisti della carta stampata": chi partecipa al BookSwap deve portare da un minimo di due a un massimo di dieci libri ed essere disposto a scambiarli.


Siccome non si tratta di un mercatino del libro usato, i partecipanti sono caldamente invitati a portare libri che hanno amato e che consiglierebbero a un amico. Vanno quindi lasciati a casa i libri di cui ci si vorrebbe semplicemente disfare.

L'incontro si terrà dalle 17 alle 21 e alcuni scrittori sono stati invitati per leggere passi scelti da alcuni romanzi swappati (Gianni Biondillo, Matteo B. Bianchim, Alessandro Rimassa, Micol Arianna Beltramini, Ilaria Bernardini, Chicca Gagliardo).


Per ogni libro portato si potrà scegliere un altro volume fra quelli a disposizione. Gli eventuali libri rimasti verranno donati alla Fondazione Salvatore Maugeri, a Pavia, che li destinerà alle biblioteche per degenti dei suoi istituti.

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO