Referendum sull'acqua pubblica, oggi manifestazione per il "sì" a Roma

acquapub.jpg


I promotori del referendum in favore dell'acqua pubblica hanno organizzato per oggi, a Roma, una manifestazione nazionale.


Ecco uno stralcio del loro comunicato, tratto dalla loro pagina Facebook:


"Abbiamo raccolto 1 milione e 400 mila firme e promosso 2 quesiti referendari per la ripubblicizzazione dei servizi idrici. La prossima primavera gli uomini e le donne di questo paese saranno chiamati al voto. Si scrive acqua, si legge democrazia. Partiti, multinazionali, banche e i soliti imprenditori con gli agganci giusti stanno mettendo le mani sulle aziende pubbliche dell'acqua e sui rubinetti di milioni d'italiani. Fra questi potresti esserci anche tu. Da anni, una grande coalizione sociale e cittadina cerca, invece, di difendere la gestione pubblica dell'acqua promuovendo il controllo e la partecipazione diretta dei cittadini alle decisioni su un bene comune di vitale importanza"

Il 'popolo dell'acqua' torna in piazza alle 14, da Piazza della Repubblica. Il corteo si concluderà in Piazza San Giovanni con il "concerto degli artisti per l'acqua".


Il Comitato Referendario 2 Sì per l'Acqua Bene Comune e il Forum dei Movimenti per l'Acqua hanno fatto sapere:


"Siamo convinti che una vittoria dei Sì ai referendum della prossima primavera possa costituire una prima e fondamentale tappa, contro la privatizzazione dell'acqua, per fermare il nucleare e in difesa dei Beni Comuni. Per questo chiamiamo tutte le donne e gli uomini a partecipare ad una manifestazione aperta, allegra e plurale. Per dire che un'altra Italia è possibile"


Tutte le info per aderire alla campagna le trovate sul loro sito ufficiale.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO