Forum, la finta terremotata chiede scusa agli aquilani: Rita Dalla Chiesa respinge ogni accusa

Fa ancora discutere la vicenda della finta terremotata aquilana che ha partecipato a Forum. La signora intanto ha chiesto scusa in un video.

forumsignora.jpg


La falsa terremotata di Forum ha chiesto scusa a tutti gli aquilani: non pensava di provocare una polemica come quella che è esplosa da qualche giorno a questa parte (qui il video su ilCentro). E ha difeso la conduttrice:


"Nessuno mi ha detto di dire queste cose, le ho dette di mia iniziativa per rendere la cosa più vera"


Intanto l'assessore Stefania Pezzopane ha ventilato una causa alla trasmissione, come si legge su Quotidiano D'Abruzzo:


"Stiamo valutando l'ipotesi di intentare una causa civile contro la trasmissione Forum come giunta e amministrazione comunale. Dopo il polverone mediatico giustamente sollevatosi a seguito della messa in onda della trasmissione, la signora Marina Villa che, lungi dall'essere aquilana, vive da sempre a Popoli, ha avuto il buongusto e la compiacenza di chiedere scusa agli aquilani, ammettendo di aver recitato a copione e di aver fatto delle false affermazioni sulla città e sugli aquilani. Non così la signora Dalla Chiesa che, invitata garbatamente a venire all'Aquila per rendersi conto della situazione, ha continuato ad accampare delle improbabili argomentazioni a difesa della trasmissione. A questo punto, bene ha fatto l'onorevole Giuseppe Giulietti a presentare un esposto all'Autorità Antitrust e all'Autorità di garanzia delle comunicazioni, ravvisando non solo una grave violazione deontologica, ma anche una palese violazione delle norme relative alla pubblicità ingannevole e al diritto dei cittadini ad essere informati in maniera completa, avendo sempre chiara la distinzione tra informazione e inserzioni a pagamento"

Come riportava anche Eleonora Bianchini su Internet e Politica Rita Dalla Chiesa ha sempre respinto le accuse:


"La domanda del giorno è: ma dove vive Rita Dalla Chiesa? E' ancora convinta che le critiche e gli insulti arrivati alla redazione di Forum siano giustificati da una deformazione da parte del pubblico, da una interpretazione approssimativa e scorretta di quanto è accaduto in trasmissione. Non ha pensato che oltre a Canale 5 esiste anche YouTube, dove gli utenti hanno ricaricato N volte il video della puntata? [...] Dopo tutto questo, Rita Dalla Chiesa è ancora convinta di non avere fatto nulla nonostante le abbiano pure consegnato il tapiro. Ridanciana festeggia in studio e si sente sollevata da ogni colpa"


Secondo Riccardo Spiga di Teleipnosi invece:


"Sul merito della questione, sulla signora pagata per recitare un copione e raccontare una realtà - quella della ricostruzione - che nemmeno conosceva, silenzio assoluto. Ma chiude con l'occhietto lucido: non devo vergognarmi di nulla. A noi sembra che debba vergognarsi di tutto"


(fonte immagine)

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO