Beatificazione di Papa Giovanni Paolo II: attesi a Roma un milione di pellegrini

Papa Giovanni Paolo II sarà beatificato a Roma il Primo Maggio. Numerose le iniziative e i momenti di preghiera organizzati per l'evento.

giovanni_paolo_II.jpg


UPDATE!
La data stabilita per la celebrazione è il 22 ottobre.


Sono a 6 anni dalla morte Papa Giovanni Paolo II sarà beatificato a Roma il Primo Maggio. Nella capitale si stima che arriveranno circa un milione di pellegrini, e per questa occasione la Basilica di San Pietro resterà aperta tutta la notte tra l'1 e il 2 maggio.


La bara (chiusa) sarà esposta presso l'altare centrale di San Pietro, e sarà riesumata la mattina del 29 aprile dalla tomba nelle Grotte Vaticane, che resteranno chiuse il 29 e 30. L'esposizione alla sfilata dei fedeli comincerà subito dopo la cerimonia.


Numerose le iniziative e i momenti di preghiera organizzati per l'evento (oltre che le dirette via web). Come riporta l'Ansa alla Veglia del 30 aprile al Circo Massimo porterà la sua testimonianza anche suor Marie Simon-Pierre, la suora francese la cui guarigione miracolosa ha aperto la via per la beatificazione.

Nella notte otto chiese del centro di Roma rimarranno aperte per una vera e propria notte bianca di preghiera. In città saranno installati 14 maxischermi e saranno organizzati parcheggi, punti ristoro e servizi speciali di trasporto. Per tutte le informazioni qui trovate il sito ufficiale della beatificazione.


Intanto sarebbe stata già scelta anche la data per ricordare Giovanni Paolo II sul calendario: si tratta del 2 aprile.


 


(fonte immagine)

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO