Beatificazione di Papa Giovanni Paolo II: un evento da 3,5 milioni di euro

I costi della beatificazione di Giovanni Paolo II superano i 3 milioni di euro. Ecco tutti i piani che saranno attivati.

woytpapag.JPG


Come leggiamo sul Corriere i costi degli interventi necessari all'organizzazione della beatificazione di Giovanni Paolo II superano i 3 milioni di euro. Nei giorni scorsi il sindaco di Roma, Gianni Alemanno ha incontrato Gianni Letta per chiedere che il governo intervenga sostenendo i fondi necessari per l'evento.


Precisa il quotidiano che


"l'evento costerà 3,5 milioni di cui 2,6 milioni per i servizi essenziali come la pulizia, i trasporti, i vigili urbani e la protezione civile; 900 mila euro saranno per l'accoglienza ed i servizi collaterali. L'opera romana pellegrinaggi darà un contributo di 450 mila euro. Il piano del Campidoglio, attuato anche con un contributo dell'Opera romana pellegrinaggi, prevede interventi in tutti i settori"

Ci saranno in totale 35 punti di accoglienza e assistenza a fedeli e turisti (tra Punti Informativi Turistici normalmente attivi e altri punti temporanei distribuiti in tutta la città).


Saranno allestiti 5.046 posti bus dislocati in 11 municipi. Il trasporto pubblico tra sabato e domenica sarà potenziato (l'ultima corsa delle due linee di metro partirà all'01.30 di notte mentre il servizio, domenica primo maggio, scatterà alle 4 del mattino). Sempre per domenica sono previste navette dalle stazioni di Termini e Ostiense destinazione stazione San Pietro e dall'aeroporto di Ciampino alla stazione metro di Anagnina.


Tra sabato e domenica saranno distribuite circa un milione di bottiglie di acqua e saranno allestite 3 unità di strada per l'emergenza sociale. L'Area 118 ha inoltre predisposto l'attivazione di 1 ospedale da campo in Piazza Risorgimento, 14 Posti Medici Avanzati, 87 ambulanze, 120 squadre di barellieri, 2 Centri di coordinamento e 2 eliambulanze.


Sarà attivo un numero verde sanitario: 800.118.800. Invece l'informazione telefonica sarà garantita dal:


- Call Center ChiamaRoma 060606, operativo 24 ore su 24


- Call Center Turismo-Cultura-Spettacolo 060608


- Servizio di Emergenza Sociale 800.440.022


- Servizio di assistenza e di accompagno per persone disabili: 800.062.026


Per ulteriori info vi rimandiamo al sito ufficiale.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO